daniela martani vegani coronavirus

Daniela Martani: “I vegani hanno meno possibilità di prendere il coronavirus”

Ormai è risaputo che il coronavirus si è sviluppato in alcuni animali e ha fatto il salto di specie contagiando gli esseri umani. Alcuni, tra i quali Daniela Martani, sono convinti che la responsabilità sia dell’uomo che attraverso lo sfruttamento animale favorisce l’insorgere di epidemie come quella legata al coronavirus.

Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello e vegana convinta, ha dichiarato ai microfoni de La Zanzara: “Noi vegani siamo gli unici ad evitare che si diffondano questi virus. Mangiando la carne e certi tipi di animali si diffondono i virus. Avete mai sentito di un virus che deriva da ceci o dai fagioli?”

I vegani, secondo l’ex gieffina, avrebbero un sistema immunitario migliore che li rende maggiormente protetti dai sintomi. Aggiunge inoltre: “I vegani hanno meno possibilità di prendere il virus. Il sistema immunitario è molto più elevato rispetto a chi mangia carne. Quest’anno non mi sono presa nemmeno un raffreddore. E’ la natura che si riequilibria – ha detto ancora – Siamo troppi, questo virus potrebbe riequilibrare il pianeta. Dobbiamo imparare moltissimo da quello che sta succedendo”“

Infine un commento sull’attuale situazione delle regioni più colpite: Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna: “Lì c’è la maggiore concentrazione di allevamenti intensivi”

Lascia un commento